Campagna di comunicazione e marketing per Spring Edizioni, casa editrice campana.

A partire da Giugno 2018 e fino a Gennaio 2019, abbiamo seguito Spring Edizioni, casa editrice campana, in una consulenza relativa alle esigenze di marketing e comunicazione dell’azienda.

Esigenza principale, quella di aumentare la produttività dell’e-commerce e generare, quindi, più acquisti dei libri tramite i canali on line diretti di Spring Edizioni. L’e-commerce è stato dapprima analizzato per rilevare tutte le caratteristiche da modificare o integrare nella piattaforma web. Si è quindi intervenuto per un corposo restyling generale dell’applicazione web e per un adeguamento alle recenti normative sulla privacy.

Con un’applicazione web in perfetta efficienza, si è potuto quindi mettere in atto il piano marketing e comunicazione, concordato nel frattempo con il cliente. Importanti, in questa fase, l’engagement e la fidelizzazione al brand, alla piattaforma web ed ai canali social. Già nelle prime settimane di attività sui canali social, si è riscontrato un incremento degli utenti e delle vendite sul sito, grazie a diverse iniziative marketing messe in atto e allo sviluppo di grafiche coerenti col brand a supporto delle iniziative.

Viseeva, agenzia di comunicazione creativa specializzata nei settori Multimedia, ICT, Marketing/Comunicazione

YOU MAY ALSO LIKE

Social media marketing: quanto è utile per la tua azienda?
Dimensioni delle immagini su LinkedIn: la guida aggiornata 2018
WhatsApp: contrassegnare un messaggio come da leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *